Il Cloud sta sempre più assumendo un ruolo centrale nella trasformazione digitale in corso sia nel pubblico che nel privato. Questa tecnologia abilita i principali trend di innovazione e conferisce maggiore agilità non solo ai Sistemi Informativi ma al business aziendale nel suo complesso.
Il Cloud è un insieme di modelli di servizio che si sta rapidamente diffondendo, poiché consente un utilizzo flessibile delle risorse ICT messe a disposizione dai Cloud Service Provider. La Cloud Trasformation, però, presenta diverse complessità sia dal punto di vista della sicurezza che della gestione efficace delle risorse in Cloud, richiedendo competenze specialistiche raramente presenti nelle aziende.
Al fine di supportare le aziende nella delicata fase di Cloud Transformation, la divisione Cloud & Infrastructure di Innovery disegna le soluzioni tecnologiche, suggerisce le innovazioni e le opportunità tecnologiche offerte dal Cloud, studiandone fattibilità e costi per trasformarle in opportunità di business.
Il Team ha altresì una significativa esperienza di progettazione e gestione di infrastrutture ICT on-premises e anche grazie a questo mix di competenze, possiamo supportare i clienti nella integrazione delle infrastrutture on-premise con quelle del mondo Cloud, facilitando altresì l’adozione ed integrazione delle soluzioni di sicurezza esistenti con quelle in Cloud.