Billing System, divisione di Innovery, specializzata nella fornitura di servizi Mobile

L’area di telefonia mobile è caratterizzata da dinamiche straordinarie: lo sviluppo tecnologico e l’aumento (numero) di nuovi operatori mobili, amplificano la dinamica competitiva e la continua diversificazione di offerte particolarmente complesse come tariffe, offerte, “pacchetti” di servizi e condizioni speciali per i clienti che si organizzano nelle più diverse modalità. In questo scenario, è assolutamente necessario rispondere in modo rapido ed efficiente alle dinamiche aziendali. Data la nostra solida esperienza nel mercato delle tecnologie convergenti, Innovery supporta gli Operatori di servizi di telecomunicazione per la gestione dell’intero processo di Fatturazione.

Nell’ambiente dei progetti di trasformazione digitale dei mercati Telco, le attività di Innovery hanno una posizione strategica. Esegue migrazioni verso le piattaforme digitali più avanzate; collabora con i suoi partner internazionali e nazionali. Contribuisce a progetti con un know-how realizzato attraverso una importante patrimonio di esperienza e garantito dalle principali certificazioni di settore.

Gli architetti delle soluzioni e gli esperti della piattaforma lavorano insieme per definire i requisiti di implementazione, sviluppare, programmare e testare il sistema e per creare rapporti sullo stato di avanzamento del progetto. Tutte le attività sono finalizzate al raggiungimento degli obiettivi di marketing e sono sviluppate nel rispetto di tempi, costi e requisiti tecnici. Sono realizzate utilizzando le piattaforme più efficienti (Ericsson Charging System, Charging and Billing in One -CbiO, Matrixx Software) rispettando i più aggiornati standard industriali.

La progettazione e l’erogazione dei servizi sono sviluppate con un metodo rigoroso basato sul Project Management Body of knowledge (PMBok), per una chiara definizione di tutte le fasi di intervento (progettazione, realizzazione, implementazione) e di tutti i suoi aspetti (gestione del cambiamento e riorganizzazione del servizio, qualità, risorse e gestione rischi, configurazione tecnica e coordinamento).

Services design and delivery are developed with a strict method based on the Project Management Body of knowledge (PMBok), for a clear definition of all the intervention phases (design, realization, implementation) and all its aspects (change management and service reorganization; quality, resources and risks management; technical configuration and coordination).

La fase di gestione dell’operazione copre l’intero ciclo di vita del servizio: supporto post-produzione, gestione delle operazioni tecniche di terzo livello e attività connesse di Troubleshooting, gestione rimborsi, attività di rendicontazione.

INNOVERY GROUP: COMPETENZA ED ESPERIENZA

Dal 2019 a seguito degli investimenti Wise, il Gruppo mira ad accelerare ulteriormente la propria espansione favorendo la crescita organica, facendo leva sulle relazioni esistenti e costruendo nuove relazioni, e implementando una strategia di M&A per sviluppare prodotti, servizi e mercati a livello internazionale.