NewsPress

Attacchi informatici, per l’Italia 7 miliardi di costi e pochi investimenti. Mulè: “Agenzia nazionale a Palazzo Chigi”

La pandemia ha acuito il problema, ma le risorse sul piatto (1,3 miliardi) sono una frazione dei danni subiti. Il Sottosegretario alla Difesa lancia anche un centro di alta formazione per unire le competenze pubbliche e private. Profumo (Leonardo): “L’industria sia più coinvolta”. Bankitalia e Consob chiedono un’azione internazionale comune.   Leggi l’articolo

Leggi l'articolo
NewsPress

Attacco ransomware alla supply chain di Apple: rubati i progetti di nuovi dispositivi

Il gruppo ransomware REvil ha colpito i sistemi di Quanta, uno dei principali fornitori di Apple, rubando a quanto pare preziosi dati relativi a progetti di nuovi dispositivi: ennesimo attacco alla supply chain che dimostra quanto sia fondamentale proteggere la propria catena di fornitura   Leggi l’articolo: Attacco ransomware alla supply chain di Apple: rubati…

Leggi l'articolo
NewsPress

Pamela Pace: “Cybersecurity? Il rischio per le imprese italiane aumenterà”

“Nei prossimi anni la crescita della digitalizzazione moltiplicherà i livelli di cyber rischio per le imprese Italiane”. È l’allarme lanciato da Pamela Pace direttore generale di Obiectivo, advisory company del gruppo Innovery, tra i leader in Italia nella gestione della sicurezza informatica, che ha voluto commentare con HuffPost lo stato dell’arte della cyber security nel nostro Paese…

Leggi l'articolo

Dai fondali le molecole anticancro di Innovery

Il mare è anche spazio di ricerca scientifica e di soluzioni sostenibili. Big data e intelligenza artificiale creano una piattaforma tecnologica capace di selezionare piccole molecole naturali di origine marina utilizzabili nella lotta ai tumori, nel progetto finanziato con fondi europei dalla Regione Campania. Con la piattaforma Advise (Antitumor Drugs and Vaccines from the Sea),…

Leggi l'articolo

Dopo l’incidente ecco la scena in 3D: così si aiutano polizia e assicurazioni

I minuti che seguono un incidente stradale sono fondamentali: quale che sia stata la dinamica, il numero o la tipologia dei veicoli coinvolti, è necessario documentare ogni aspetto della scena il più velocemente e accuratamente possibile. iCam3D, apparecchio con cui è possibile acquisire in 3D la scena di un incidente, nasce esattamente per questo: effettuare…

Leggi l'articolo

RTL 102.5 – Pamela pace ci parla di cybersecurity

Parliamo di cybersecurity. Quali sono i numeri e lo stato dell’arte in Italia? Come deve comportarsi ognuno di noi per proteggere i propri dati sensibili, i conti correnti (e molto altro) rispetto a phishing e buchi dei sistemi informatici? Per le aziende italiane è necessaria una rivoluzione organizzativa e culturale per prevenire/respingere attacchi cyber. Ne…

Leggi l'articolo

Big Data e ricerca, gli obiettivi di ADViSE

La piattaforma è stata implementata per scoprire e convalidare piccole molecole derivate da organismi marini da utilizzare per la prevenzione e la terapia contro il melanoma, il mieloma multiplo e il cancro polmonare, attraverso l’utilizzo di un approccio di drug discovery che sfrutti le potenzialità offerte dai Big Data e dall’intelligenza artificiale   Leggi l’articolo

Leggi l'articolo

Big Data e Intelligenza Artificiale per lo studio di nuovi immunoterapici e vaccini da molecole marine

Il progresso scientifico, negli ultimi decenni, ha apportato importanti e significative conoscenze sulla struttura e funzione delle molecole biologiche e sulla loro alterazione quale causa di molte malattie, come ad esempio tumori, patologie legate a disordini o disfunzioni del sistema immunitario e malattie degenerative. Da queste scoperte la ricerca scientifica sta esplorando l’utilizzo sempre maggiore…

Leggi l'articolo

Big Data per sviluppo nuovi vaccini

Innovery e CNR insieme per lo sviluppo di una piattaforma tecnologica in grado di analizzare milioni di dati per scoprire piccole molecole di origine marina. Molecole da utilizzare poi come chemioterapici immunogenici, agenti chemio preventivi e vaccini terapeutici antitumorali. Nasce la piattaforma, denominata ADViSE (Antitumor Drugs and Vaccines from the Sea) Leggi l’articolo: Big Data…

Leggi l'articolo

Lavorare a distanza senza correre rischi, i consigli degli esperti

La pandemia ha avuto ripercussioni fortissime sui modelli organizzativi delle aziende. Nella fase più acuta , come emerso dall’Osservatorio smart working del Politecnico di Milano, i lavoratori da remoto sono stati quasi 7 milioni, mentre erano solo 570mila nel settembre del 2019 . Svolgere smart working in completa sicurezza è diventato ormai un obbligo, per questo motivo Innovery spa,…

Leggi l'articolo