“100 domande in 12 ore. Un boom di candidature per il progetto di formazione ‘Sviluppo Basilicata – Innovery’, presentato ieri in Regione….” È così che Il Sole 24h apre l’articolo sul progetto dedicato ai profili di cyber security analyst e cyber security engineer da destinare a 20 giovani residenti in Basilicata, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, un’opportunità formativa in uno dei settori più innovativi al momento.
L’obiettivo di Innovery sarà quello di inserire in organico coloro che risulteranno idonei al termine del corso, con la possibilità di lavorare, grazie alle certificazioni che saranno rilasciate, non solo in Italia ma in tutto il mondo.
«Le conoscenze e le competenze delle persone rappresentano un asset strategico nel perseguimento degli obiettivi di sviluppo aziendale. Con questo progetto offriamo ai giovani la possibilità di sviluppare ulteriori capacità, acquisire un concreto know how ed essere pronti alle richieste di un mercato sempre più esigente» ha spiegato Andrea Casadei Lucchi, Group CFO HR Director di Innovery