Progetti finanziati – Progetti di Ricerca e Sviluppo

I piani di sviluppo dell’Unione Europea – volti a consolidare la coesione economica e sociale e a migliorare le opportunità di formazione e occupazione – offrono molte importanti opportunità di finanziamento per lo sviluppo socioeconomico dei paesi dell’UE.

Aree di particolare interesse – per chi opera nel campo delle nuove tecnologie, ed in particolare nell’ICT – sono rappresentate dagli obiettivi del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR, FESR) che, con grande attenzione alla specificità territoriale, concentra i propri investimenti in piani e progetti riguardanti innovazione e ricerca, l’agenda digitale, il sostegno alle piccole e medie imprese (PMI), l’economia sostenibile a basse emissioni di carbonio. Le scelte progettuali e di investimento si sviluppano attraverso una governance multi-livello e multi-stakeholder – secondo processi di cooperazione tra Pubblica Amministrazione, aziende private, università ed enti di ricerca – che costituiscono la Strategia di Specializzazione Intelligente (S3).

Attraverso questo innovativo modello di governance si ottengono sinergie – tra ricerca scientifica e tecnologica, competenze applicative e conoscenza del mercato – con l’obiettivo di sviluppare il capitale umano e le potenzialità economiche del territorio.

Progetti e sviluppo del capitale umano

Funded Projects è la Business Unit con cui Innovery accede a fondi europei, implementando progetti innovativi in ​​aree strategiche, e aiuta a identificare le priorità tecnologiche di S3 regionale. Grazie alla sua competenza nei principali settori dell’Information Technology e nella gestione di progetti complessi Innovery, attualmente, può vantare una significativa esperienza nella gestione di progetti FESR, che le ha permesso di sviluppare il proprio capitale umano e di contribuire allo sviluppo economico e occupazionale dei territori, compresa l’apertura di nuove sedi operative e programmi di sviluppo delle competenze, e l’assunzione di giovani laureati e altro personale particolarmente specializzato.