Solutions

Nell’ambito della nostra pluriennale esperienza nell’indirizzo strategico e nella governance dell’information e cyber security, abbiamo avuto modo di confrontarci con molteplici situazioni ed esigenze aziendali che ci hanno permesso di realizzare alcuni prodotti finalizzati ad indirizzare alcune di esse. Lo spirito che ci ha guidato e ci continua a guidare in questo percorso è quello di provare a risolvere, attraverso la creazione di alcune soluzioni specialistiche, tematiche che per diverse ragioni, pur essendo rilevanti, non vengono gestite o lo sono solo parzialmente.

Per realizzare questo obiettivo in modo sistemico e strutturato, abbiamo costituito un competence center di Product ed Innovation, dedicato unicamente a questa finalità.

NB: I servizi di seguito descritti rappresentano una panoramica generale – e pertanto non esaustiva – della nostra offerta.

Il Cyber Security Supplier Framework è una soluzione che permette l’analisi ed il governo dal punto di vista dell’information e della cyber security della supply chain. La piattaforma permette, in modalità completamente automatizzata, l’assessment dei fornitori in base alla tipologia di progetto o di servizio per il quale si candidano e per la tipologia di informazioni (standard NATO), che andranno a gestire. La piattaforma permette di evidenziare le aree di rischio per i vari fornitori, di assegnare ad ognuno uno score in base al livello di information security rilevato, di effettuare comparazioni tra diversi fornitori, di effettuare audit mirati. La piattaforma ad oggi è stata sviluppata su 7 standard internazionali integrabili in funzione di esigenze specifiche.

IACS è un framework per la valutazione e la gestione del rischio in ambienti industriali sia da un punto di vista organizzativo che tecnologico. La soluzione si basa sullo standard ISO IEC 62443 e rappresenta uno strumento particolarmente utile per chiunque voglia affrontare in modo strutturato il governo della cyber security in ambienti OT & IOT.

Cyber Jumanji è una piattaforma di simulazione digitale immersiva che permette alle organizzazioni, attraverso un’esperienza di apprendimento dinamica ed interattiva, di testare sul campo la completezza e l’applicabilità dei propri processi core o critici, di identificare eventuali problemi organizzativi e di verificare la conoscenza e la preparazione del team deputato alla loro attuazione, individuando eventuali punti di debolezza.
Questo permetterà di creare un piano di mitigazione che mira a correggere eventuali distonie organizzative o procedurali.